Share

12 ottobre

Alla scoperta della storia degli Oblati

Le origini della Congregazione illustrate da monsignor Marco Navoni nel primo di tre incontri in programma a Rho e aperti a tutti

30 Settembre 2020
Monsignor Marco Navoni

La Congregazione degli Oblati, fondata da San Carlo e oggi articolata in quattro Famiglie (Oblati Missionari, Oblati Vicari, Oblati Diocesani e Fratelli Oblati), nell’anno pastorale 2020-2021 propone tre incontri per rivisitare, conoscere, far conoscere e approfondire l’origine, la storia, il carisma e l’attualità degli Oblati.

Il primo appuntamento è in programma lunedì 12 ottobre a Rho, presso i Padri Oblati Missionari, con inizio alle 10 e conclusione alle 12.30, con possibilità di fermarsi a pranzo.

Guiderà l’incontro monsignor Marco Navoni, dottore della Biblioteca Ambrosiana e già Prevosto generale degli Oblati, sul tema «Origine della Congregazione degli oblati e sviluppi storici». All’intervento del relatore seguirà il dialogo.

L’incontro è aperto a tutti i sacerdoti come occasione per conoscere, attingendo alla fonte, questa forma di vita sacerdotale oblatizia.

I successivi incontri sono previsti il 25 gennaio e il 12 aprile 2021.

Nota tecnica: I partecipanti sono pregati di segnalare la presenza al pranzo entro giovedì 8 ottobre, telefonando al n. 02.9320801, in modo da predisporre adeguatamente quanto richiesto dalle norme in vigore in questo tempo di pandemia.