Share

2-3 aprile

All’Ambrosiana “Ambrogio e l’Arianesimo”

È il tema del Dies Academicus dell’Accademia Ambrosiana - Classe di Studi Ambrosiani, che si aprirà col saluto del prefetto monsignor Buzzi. Sessioni in Biblioteca e alla Cattolica

19 Marzo 2012

“Ambrogio e l’Arianesimo” è il tema del Dies Academicus dell’Accademia Ambrosiana – Classe di Studi Ambrosiani, in programma lunedì 2 e martedì 3 aprile a Milano.

Il Dies Academicus sarà inaugurato il 2 aprile, alle 18.30, nella Sala delle Accademie della Biblioteca Ambrosiana (piazza Pio XI 2), dal saluto del Presidente dell’Accademia, monsignor Franco Buzzi, prefetto della Biblioteca Ambrosiana. La prolusione sarà tenuta dal professor don Antonio Zani, della Facoltà Teologica di Milano (“Il volto dell’arianesimo, secondo gli occhi del vescovo Ambrogio, nella Chiesa di Milano e al suo tempo”) e da Francesco Braschi, della Biblioteca Ambrosiana (“Comunicazione sulla Bibbia gotica di Ulfila dell’Ambrosiana con esposizione del palinsesto”).

Il 3 aprile i lavori proseguiranno presso l’Università Cattolica. Al termine visita archeologica nei sotterranei della Basilica di San Vittore e nei chiostri del Museo della Scienza e della Tecnologia.