Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Cei

Aperte le iscrizioni ad Anicec Academy 2021

La proposta formativa si articola in 8 moduli da aprile a dicembre con lezioni fondamentali, approfondimenti tematici, webinar e tutorial

3 Marzo 2021

Sono aperte le iscrizioni ad Anicec Academy, il corso di formazione per operatori pastorali e della comunicazione promosso dall’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali. Giunta alla quattordicesima edizione, l’iniziativa prenderà il via in aprile e si concluderà a dicembre.

La proposta formativa si articola in 8 moduli didattici che affiancano lezioni fondamentali ad approfondimenti tematici, webinar, tutorial, video interviste. I contenuti di ogni modulo sono pensati per una fruizione agevole, scandita in 4 settimane, senza vincoli di orario, con un test finale di verifica, a risposta multipla. Nel percorso è prevista inoltre un’attività, da svolgersi individualmente o in gruppo, per la realizzazione di un prodotto (video, intervista, pagina web, contenuto social) da presentare alla fine del corso al cospetto di una commissione.

Il progetto percorre la strada maestra della sinergia: con il territorio, per assicurare un accompagnamento qualificato; con tutti i media della Cei; con l’associazionismo cattolico di settore.

Per iscriversi, clicca qui.