Sirio 26-29 marzo 2024
Share

28 gennaio

Assemblea missionaria nel segno di de Foucauld

Il ricordo del monaco a cento anni dalla morte e la fraternità delle Piccole Sorelle di Gesù presenti a Milano al centro dell’incontro in programma in via Sant’Antonio. Sarà distribuito il materiale per l’animazione della Quaresima

18 Gennaio 2017

L’Ufficio diocesano per la Pastorale missionaria invita tutti alla seconda Assemblea missionaria diocesana dell’anno pastorale 2016/2017, in programma sabato 28 gennaio, dalle 14.15, presso il Salone Pio XII del Centro diocesano di Milano (via S. Antonio 5). Sono particolarmente invitati i Gruppi e le Commissioni missionarie parrocchiali e decanali e quanti si occupano di animazione missionaria:

«L’Evangelii Gaudium ci ricorda che “la migliore motivazione per decidersi a comunicare il Vangelo è contemplarlo con amore, è sostare sulle sue pagine e leggerlo con il cuore. Perciò è urgente recuperare uno Spirito contemplativo” (n. 264)», sottolinea don Antonio Novazzi, responsabile della Pastorale diocesana, nella lettera d’invito. In questa ottica, l’Assemblea prevede l’ascolto di due esperienze missionarie: suor Giuliana (Discepola del Vangelo) parlerà di Charles de Foucauld, vero testimone del Vangelo e contemplativo che ha scelto gli ultimi, a cento anni dalla morte; suor Rita (Piccola Sorella di Gesù) farà conoscere la fraternità delle Piccole Sorelle, che a Milano parlano di Gesù tra la gente del quartiere, lavorando.

L’Assemblea sarà anche l’occasione per distribuire a ogni parrocchia il materiale per l’animazione della prossima Quaresima.

Info: tel. 02.8556.232; fax 02.8556.406; missionario@diocesi.milano.it