Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dal 15 novembre

Avvento, meditazioni quotidiane sul Vangelo

Ogni giorno sarà possibile ascoltare il Vangelo e le relative riflessioni curate da giovani dell’Azione Cattolica (disponibili in versione cartacea e video)

10 Novembre 2015

Come sperimentare nella nostra vita la presenza quotidiana di Gesù, che Egli stesso, una volta risorto, ci ha promesso prima di tornare al Padre («Io sono con voi tutti i giorni…», Mt 28,20)? Sicuramente attraverso l’ascolto quotidiano della sua Parola: lo stesso papa Francesco esorta continuamente a tenere con sé un piccolo Vangelo e a leggerne ogni giorno un brano per fare proprio il modo di agire e di pensare di Gesù.

Per questo motivo nel corso dell’Avvento ai giovani della Diocesi verrà fornito un agile strumento per sostenere il loro cammino di preparazione ad accogliere la nascita di Gesù: come già lo scorso anno, verranno messe a loro disposizione alcune meditazioni sul brano di Vangelo che la liturgia ambrosiana quotidianamente propone ai fedeli. Tali meditazioni, preparate dai giovani di Azione Cattolica, saranno inoltre accompagnate da riflessioni su alcune delle figure spirituali che stanno accompagnando il cammino dei giovani verso la XXXI Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia.

Le meditazioni saranno disponibili in versione cartacea e video.

Leggi anche