Sirio 26-29 marzo 2024
Share

11 dicembre

Avvento, prosegue la predicazione dell’Arcivescovo

Nella Messa per la quinta domenica, alle 17.30 in Duomo, il cardinale Scola parlerà sul tema “In mezzo a voi sta uno che voi non conoscete”

5 Dicembre 2011

Domenica 11 dicembre, quinta domenica d’Avvento, il cardinale Angelo Scola presiederà la messa in Duomo delle 17.30, come sta facendo per tutto il tempo di preparazione al Natale. L’Arcivescovo proseguirà il suo ciclo di meditazione, avviato domenica 13 novembre, sul tema “La vicinanza del Mistero”: in questa quinta domenica la meditazione del Cardinale avrà per tema “In mezzo a voi sta uno che voi non conoscete”.

L’Arcivescovo propone un itinerario di riflessione verso il Natale, ispirato dalla Parola di Dio che la liturgia ambrosiana domenicale in Avvento offre all’ascolto dei fedeli. Il suo invito è destinato ai cristiani che rinnovano nel tempo di Avvento l’esperienza dell’attesa della venuta di Cristo nel Natale e il momento propizio per riconoscere e approfondire la vicinanza di Dio alla vita di ciascuno. Ma l’appuntamento è suggerito anche a quanti da tempo non frequentano più l’Eucaristia domenicale, per riscoprire la vicinanza del Mistero alla loro vita, e a quanti, ritenendosi non credenti, desiderano scoprire Gesù.

On line, in tv e alla radio

Per favorire l’ascolto delle omelie dell’Arcivescovo anche a chi non potrà recarsi in Duomo, sarà possibile seguire la messa in diretta (dalle 17.20) su www.chiesadimilano.it, Telenova News (canale 664) e Radio Marconi. Radio Mater trasmetterà l’omelia in differita alle 20.30. Telenova News riproporrà l’omelia in uno “speciale” de La Chiesa nella Città lunedì alle 18.10 e alle 23.