Share

28/29 novembre e 12/13 dicembre

Azione Cattolica, “Sto stupendo!”

Due week-end di esercizi spirituali per adolescenti, 18enni e studenti: il primo a Varese, il secondo a Monza

di Alberto RATTI

19 Novembre 2015

Il tempo dell’Avvento appena cominciato è uno fra i momenti più ricchi e importanti di tutto l’anno liturgico: ci si prepara e si attende con gioia e speranza la venuta del Signore Gesù. Spesso però i numerosi impegni quotidiani, scolastici e personali, incidono significativamente sulla qualità e quantità del tempo che i giovani riescono dedicare a se stessi, alla propria formazione e alla propria vita spirituale.

Come ogni anno l’Azione Cattolica ambrosiana fornisce l’opportunità di fermarsi a “riprendere fiato”, invitando tutti gli adolescenti, i diciottenni e gli studenti delle scuole superiori della diocesi a vivere l’esperienza degli esercizi spirituali. Si tratta di due giorni – dalle 16 di sabato alle 15.30 della domenica – per aprire gli occhi per continuare a stupirsi anche delle piccole cose che molte volte non siamo abituati a vedere e per ripartire più carichi e preparati per Natale. Due week-end (28/29 novembre e 12/13 dicembre) intitolati “Sto stupendo!” e interamente indirizzati a ritagliare un momento di silenzio nella frenesia della propria quotidianità, a dedicare del tempo unicamente alla propria vita spirituale e al proprio rapporto con il Signore. Il primo fine settimana si terrà a Varese (il 28 e 29 novembre) presso il Convento dei Padri Cappuccini (viale Borri 109), il secondo (il 12 e 13 dicembre) a Monza presso il Conventi dei Frati Minori (via Montecassino 18).

«Si tratta di un’occasione davvero preziosa per tutti quegli adolescenti e studenti che desiderano prendere sul serio la propria interiorità e vivere al meglio la preparazione al Natale – spiegano i responsabili ado, 18enni e Acs dell’Azione Cattolica -. Gli esercizi spirituali sono una grande opportunità per fare il punto della situazione, mettendosi in ascolto di se stessi, dei propri desideri e della propria vita tramite la Parola di Dio».

Info e iscrizioni: segreteria@azionecattolicamilano.it