Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Avviso

Beatificazione di Paolo VI:
dal 6 ottobre disponibili i biglietti

Chi li ha prenotati potrà ritirarli in Curia, chi ha organizzato il viaggio con l’agenzia riceverà il kit (biglietto, foulard e sussidi) dall’agenzia stessa. In allegato le indicazioni liturgiche per accompagnare la beatificazione

25 Settembre 2014

Si sono chiuse le preiscrizioni per presenziare alla beatificazione di papa Paolo VI, a Roma, domenica 19 ottobre. Ora, per chi ne ha già fatto richiesta via email, dal 6 ottobre saranno disponibili i biglietti.

Coloro che li hanno prenotati, entro la scadenza segnalata a suo tempo, devono ritirarli – prima della partenza – presso l’Ufficio del Turismo della Curia (piazza Fontana 2, Milano), da lunedì 6 a venerdì 10 ottobre, dalle 9 alle 17. Non si effettuano spedizioni postali. Quanti invece hanno organizzato il viaggio tramite agenzia riceveranno il kit, secondo modalità proprie, dalle stesse agenzie.

Il kit (gratuito) è composto dal biglietto per la Santa Messa di domenica 19 ottobre, da un foulard identificativo del gruppo ambrosiano e da alcuni sussidi.

Sono tre i tipi di biglietti disponibili: per i pellegrini; per i disabili affiancati da un solo accompagnatore; per i sacerdoti/diaconi concelebranti (muniti di celebret e stola bianca).

Il programma del pellegrinaggio

Sabato 18 ottobre, ore 18.30: Basilica dei XII Apostoli (p.za S. Apostoli, zona piazza Venezia): liturgia dei Vespri presieduta dal cardinale Angelo Scola.

Domenica 19 ottobre, ore 10.30, piazza S. Pietro (la piazza apre alle ore 8): S. Messa di beatificazione di Paolo VI presieduta da papa Francesco (i pellegrini milanesi entrano in piazza facendo i controlli di polizia dal “lato S. Ufficio”: a sinistra, guardando la Basilica).

Domenica 19 ottobre, ore 14.30: ritrovo in piazza S. Pietro (sotto l’Obelisco): possibilità, per chi lo desidera, di visitare gratuitamente la Cappella Sistina (solo per gli ambrosiani muniti di foulard).

Lunedì 20 ottobre, ore 9.30: S. Messa di Ringraziamento nella Basilica di San Paolo fuori le Mura, presieduta dal cardinale Scola, per i fedeli delle diocesi di Milano e di Brescia.