Share

Premio

“Carlo Maria Martini
International Award”,
si avvicina la scadenza

Il 31 agosto, in concomitanza con il primo anniversario della morte del Cardinale, è fissato il termine per la consegna del materiale per partecipare al concorso istituito dalla Diocesi

12 Luglio 2013

Prosegue l’iniziativa “Carlo Maria Martini International Award”, il premio istituito dalla Diocesi in ricordo del cardinale Carlo Maria Martini (15 febbraio 1927 – 31 agosto 2012), Arcivescovo di Milano dal 1980 al 2002.

Vi possono partecipare italiani o stranieri, autori di opere (scritti e/o iniziative) che contribuiscano allo studio e alla conoscenza del pensiero e della figura del cardinale Carlo Maria Martini; oppure allo sviluppo del fecondo rapporto tra Bibbia e cultura nei suo vari ambiti: arte, letteratura, filosofia, scienza, economia, politica, religioni, spettacolo, eccetera.

Possono concorrere all’assegnazione dei premi adulti e giovani nati entro il 31-8-1995 (anche in gruppo, massimo 4 persone) che presentino, oltre alla domanda di partecipazione, uno scritto o la presentazione dell’iniziativa (in italiano o in inglese, su supporto elettronico, massimo 2Gb). Sono previsti quattro premi in denaro del valore di euro 5.000 ciascuno.

La scadenza per la consegna del materiale è il 31 agosto.

Info: info@martiniaward.it