Sirio 26-29 marzo 2024
Share

7 giugno

Cernusco sul Naviglio, l’Arcivescovo inaugura la Bottega della Solidarietà

Iniziativa promossa dalla Comunità pastorale, dalla Caritas cittadina e dall’Associazione Farsi Prossimo Cernusco, con il sostegno della Fondazione Cernusco SMS

3 Giugno 2021

Sarà l’Arcivescovo di Milano a inaugurare lunedì 7 giugno la Bottega della solidarietà di Cernusco sul Naviglio. Alle 20.30 monsignor Mario Delpini celebrerà la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe Lavoratore (piazza Stefano Ghezzi) e poi taglierà il nastro del negozio che si affaccia sulla medesima piazza.

L’iniziativa, promossa dalla Comunità pastorale, dalla Caritas cittadina e dall’Associazione Farsi Prossimo Cernusco, è diventata realtà anche grazie al sostegno della Fondazione Cernusco SMS, che ne ha condiviso la rilevanza sociale (in relazione al momento di difficoltà che molte famiglie stanno attraversando a causa della pandemia), il valore educativo e i principi di solidarietà e sussidiarietà.

I volontari della Caritas stanno ultimando in questi giorni i lavori di sistemazione dei locali e l’allestimento delle scaffalature necessarie per l’esposizione dei prodotti. Tante famiglie di Cernusco, e non solo, hanno risposto all’appello lanciato dalla Caritas cittadina per fornire una tipologia di prodotto a settimana, direttamente in Bottega e per un anno, in modo da garantirne l’approvvigionamento. Le famiglie da aiutare al momento sono un’ottantina, per un totale di circa 250 persone.

Info: famiglie.bottegacernusco@gmail.com