Share

14 marzo

Chiara Lubich, messa
nel quinto anniversario della morte

Nella Basilica di Sant’Ambrogio, alle 20, celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Mario Delpini in memoria della fondatrice del Movimento dei Focolari

8 Marzo 2013

Giovedì 14 marzo, alle 20, presso la Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, il Vicario generale della diocesi monsignor Mario Delpini presiederà una Santa Messa con il Movimento dei Focolari presente nella città di Milano, in ricordo della fondatrice Chiara Lubich, nel quinto anniversario della morte avvenuta il 14 marzo 2008.

Nata a Trento nel 1920, Chiara Lubich fondò nel 1943 il Movimento dei Focolari, oggi diffuso in 182 Paesi del mondo con più di 2 milioni di aderenti. Diventata cittadina onoraria di Milano nel 2006, Chiara Lubich rappresenta una delle personalità di spicco per l’impegno speso nel dialogo interreligioso. La celebrazione è un modo per ricordarla, ma anche per continuare a percorrere la strada da lei intrapresa, che ha inaugurato una nuova stagione di comunione nella Chiesa e aperto canali di dialogo ecumenico mai praticati.