Share

28 maggio

Chiese cristiane di Milano
a confronto sui quattro elementi

Alla Chiesa evangelica battista, per iniziativa del CCCM, tavola rotonda e a seguire Veglia di Pentecoste

16 Maggio 2016

«Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio» (1 Pietro 2, 9), tema della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2016, è il punto di partenza nel quale si inserisce la Veglia di Pentecoste promossa dal Consiglio delle Chiese cristiane di Milano, in programma sabato 28 maggio presso la Chiesa evangelica battista di Milano (via Pinamonte da Vimercate 10).

A partire dalle 16, la Veglia sarà preceduta da una tavola rotonda che approfondirà la riflessione sui quattro elementi e il loro richiamo alla nostra fede: terra / creazione, acqua / battesimo, aria-vento / libertà, fuoco / unità.

Ciascuno dei quattro relatori (padre Traian Valdman della Chiesa ortodossa romena, pastora Anna Maffei della Chiesa evangelica battista, Robert Bouygue della Chiesa anglicana e padre Adalberto Piovano della Chiesa cattolica) presenterà uno dei quattro elementi e condurrà, a seguire, un lavoro di gruppo.

A ogni gruppo sarà chiesto di essere parte attiva nel momento conclusivo di preghiera e di veglia con un contributo specifico.

Alla veglia seguirà un momento conviviale con conclusione prevista attorno alle 21.