Sirio 26-29 marzo 2024
Share

28 settembre

Come accompagnare i catecumeni

In Curia presentazione dell’itinerario aggiornato alla luce del Vangelo di Marco

18 Settembre 2019

La Sezione Catecumenato del Servizio per la catechesi della Diocesi di Milano avvia la formazione degli accompagnatori dei catecumeni con una giornata introduttiva in programma sabato 28 settembre, dalle 9.30 alle 12, nella sala convegni della Curia arcivescovile (piazza Fontana, 2 – Milano). In questa occasione si terrà la presentazione dell’itinerario catecumenale aggiornato alla luce del Vangelo di Marco.

Il cammino catecumenale proposto a giovani e adulti, che chiedono di diventare cristiani attratti frequentemente dalla testimonianza di credenti che incontrano lungo la via della vita, sollecita la comunità cristiana a ripensare e aggiornare costantemente l’itinerario proposto. Il Vangelo di Marco, secondo la tradizione, è la traccia di fondo che può sostenere un percorso d’introduzione alla vita cristiana per catecumeni.

Nella giornata introduttiva per gli accompagnatori dei catecumeni al nuovo anno pastorale si intende offrire una riflessione che delinea un progetto specifico per i ritiri spirituali zonali e sullo sfondo per l’intero itinerario. Dopo l’accoglienza, il saluto del responsabile della Sezione catecumenato, monsignor Antonio Costabile, e la preghiera iniziale, al centro della mattinata la presentazione della proposta da parte di Luca Moscatelli, biblista e collaboratore del Servizio per la catechesi. Seguiranno una breve pausa e alla ripresa il dialogo in assemblea.

Iscrizioni online.
Info: tel. 02.8556227; catecumenato@diocesi.milano.it.