Sirio 26-29 marzo 2024
Share

7 settembre

Con Scola la professione
perpetua di quattro suore

Alle 16 l’Arcivescovo presiederà la celebrazione eucaristica nella basilica di Sant’Ambrogio. Le religiose provengono da Brasile e Messico, ma svolgono a Milano servizi pastorali e caritativi

2 Settembre 2013
Professione religiosa per cinque suore africane, sabato 1 settembre 2012 in Sant'Ambrogio, presieduta dall'Arcivescovo di Milano. Si chiamano Faustine Bahayimana, Denise Barembemba, Marie Goretti Manirakiza, Concilie Nyagimana ed Esperance Nyandwi; sono tutte originarie del Burundi e appartengono a un’unica Famiglia religiosa, quella delle Piccole Apostole di Gesù, con sede ad Appiano Gentile (Co), presente nella Diocesi di Milano e nelle missioni.

Sabato 7 settembre, alle 16, presso la basilica di Sant’Ambrogio a Milano, il cardinale Angelo Scola presiederà la celebrazione della Professione religiosa dei voti perpetui di quattro nuove Sorelle: Ednaildes Costa Da Silva, Marigilsa Dias Pinheiro Santos, Soheli Lima De Souza (Missionarie di Gesù Redentore) e Dàmaris Rodriguez Elizondo (Suore di Santa Marcellina), provenienti da Brasile e Messico, ma impegnate a Milano nella pastorale e nella diaconia della carità.

In particolare suor Marigilsa ha collaborato nel reparto per malati terminali dell’ospedale Niguarda e suor Soheli ha prestato servizio come animatrice presso l’oratorio di Santa Giustina in Affori. Suor Ednaildes è stata impegnata in alcune comunità educative e si è occupata del servizio liturgico e della sacrestia. Suor Damaris collabora nella scuola dell’infanzia e nel doposcuola nella Comunità Marcellina di piazza Caserta ed è stata catechista nella parrocchia di San Paolo.