Share

16 febbraio

Consiglio presbiterale al lavoro sui sacerdoti anziani

Quinta sessione dell’organismo giunto all’XI mandato, che si riunisce al Centro pastorale ambrosiano di Seveso sotto la presidenza del cardinale Scola

9 Febbraio 2017

La V sessione del Consiglio presbiterale diocesano, giunto all’XI mandato, è convocata per giovedì 16 febbraio presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso (via San Carlo 2).

In mattinata, dopo l’Ora media, il saluto e l’introduzione dell’Arcivescovo, seguirà una comunicazione del segretario del Consiglio, don Diego Pirovano, relativa all’illustrazione delle funzioni del Centro diocesano vocazioni (Cdv), in vista della scelta dei candidati tra cui eleggere un membro del Consiglio direttivo.

Successivamente è in programma la relazione del Presidente della Commissione del Consiglio presbiterale sul tema «I Presbiteri della cosiddetta quarta fascia di età, con riferimento ai preti ordinati durante l’episcopato dei Cardinali Colombo, Montini e Schuster». Gli interventi dei consiglieri concluderanno la mattinata.

Dopo l’Angelus e il pranzo, nel pomeriggio si procederà all’elezione del membro del Consiglio direttivo per il Cdv. L’approvazione del verbale della sessione precedente e le indicazioni sull’ordine del giorno della prossima sessione precederanno la ripresa del dibattito con interventi dei consiglieri e la presentazione di eventuali mozioni.

Dopo la conclusione dell’Arcivescovo, il termine della sessione è previsto per le 17.