Sirio 26-29 marzo 2024
Share

1 giugno

Cresimandi, appuntamento a San Siro

All’incontro diocesano allo Stadio Meazza presieduto dall’Arcivescovo attesi in 40 mila tra ragazzi della Cresima, genitori, padrini, catechisti, catechiste ed educatori. Gesto di solidarietà col Perù

di Mario PISCHETOLA

24 Maggio 2013
Sabato 2 giugno Benedetto XVI ha incontato, allo Stadio di San Siro, i cresimandi della Diocesi.

Sabato 1 giugno l’incontro diocesano a San Siro dei ragazzi della Cresima con il cardinale Angelo Scola rappresenterà il compimento del Cammino dei 100 giorni Cresimandi e sarà un segno visibile dell’appartenenza alla comunità cristiana che ancora, in modo più convinto, i ragazzi sono chiamati a vivere con il sacramento della Confermazione.

I cancelli dello Stadio Meazza si apriranno alle 15. L’Arcivescovo darà inizio alla celebrazione alle 17. Il termine previsto è per le 18. Sono invitati tutti i Cresimandi 2013, i loro genitori, i padrini e le madrine, i catechisti e le catechiste che li hanno guidati nel cammino di iniziazione cristiana e gli educatori che li accoglieranno nel percorso dei preadolescenti. È prevista la partecipazione di 40 mila persone.

Le figurazioni, che si alterneranno alle parole e al canto, saranno uno degli elementi che determineranno il clima di festa dell’incontro diocesano. Non mancherà il riferimento alla carità. I cresimandi sono stati chiamati a fare delle rinunce per sostenere il progetto Oratorio Fidei Donum che permetterà ad una parrocchia in Perù di realizzare l’esperienza dell’oratorio così come la conosciamo noi.

Per tutta la prossima settimana sarà possibile iscriversi all’incontro dei Cresimandi presso la libreria In dialogo in via S. Antonio 5 a Milano.

Info: www.chiesadimilano.it/pgfom