Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Da quasi 10 anni si rivolge a società sportive, oratori e appassionatiNEWSPORT CSI

5 Giugno 2008

di Alberto Caprotti

PERCHÉ C’È
L’inserto del Cento Sportivo Italiano è presente su Avvenire dal 1996. Una scelta voluta perché in linea con le finalità e l’ispirazione cristiana che caratterizzano l’associazione.

A CHI È RIVOLTO
L’inserto è destinato prevalentemente alle società sportive e agli oratori partecipanti ai campionati o alle attività sportive organizzate dal Csi Milano. Ma anche agli appassionati di sport che, attraverso iniziative formative e/o di sport di piazza promosse dall’associazione, vogliono avvicinarsi a questa realtà radicata da quasi 60 anni sul territorio di Milano e Provincia.

PERCHÉ LEGGERLO
Alcuni articoli si prefiggono di illustrare e monitorare i problemi legati alla politica sportiva dello sport di base o amatoriale, cosiddetto “sport per tutti”. Altre riflessioni intendono analizzare le questione legate al diritto alla pratica sportiva, in particolare dei giovani. L’inserto, altresì, èfinalizzato alla promozione dei valori che appartengono allo sport, quali educazione e crescita della persona, aggregazione sociale, rispetto delle regole.