Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dall’1 ottobre

Dalla metropoli la Parola
profetica e apostolica

Quarto anno della Scuola biblica nella città, promossa dall’Apostolato Biblico della Diocesi, dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose e dal Centro Pastorale dell’Università Cattolica

20 Settembre 2012

L’Apostolato Biblico dell’Arcidiocesi di Milano, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose e il Centro Pastorale dell’Università Cattolica propongono per il quarto anno (secondo triennio) la Scuola biblica nella città. Seguendo la struttura del canone del Primo e del Nuovo Testamento, nel corso di un triennio saranno affrontati un testo dalla Tôrâ e uno dai Vangeli-Atti, un testo dai Profeti e uno dalle lettere di Paolo, un testo dagli Scritti e uno dalle lettere pastorali-cattoliche (compresa l’Apocalisse), in modo che alla fine di ogni triennio ciascuno possa avere un quadro complessivo dell’intera Bibbia.

La Scuola biblica nella città si articolerà in due cicli di sei/sette lezioni. Il primo ciclo inizierà lunedì 1 ottobre, dalle 19 alle 20.45, presso l’Università Cattolica (largo Gemelli 1) e avrà come docente monsignor Gianantonio Borgonovo. Il secondo ciclo inizierà lunedì 7 gennaio 2013, allo stesso orario e nella stessa sede, e avrà come docente don Francesco Bargellini. I due cicli avranno come tema Isaia (cc.1-39) e Michea e Prima lettera ai Corinzi.

Le iscrizioni si ricevono presso la Segreteria dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose (tel. 02.86318503).