Share

19 ottobre

Dedicazione della Cattedrale,
le celebrazioni in Duomo

La Messa delle 11 presieduta dall’Arciprete, monsignor Borgonovo. Sabato sera, a Roma, l’Arcivescovo presiederà i Vespri in preparazione alla beatificazione di Paolo VI

9 Ottobre 2014

La solennità della Dedicazione della Cattedrale che si celebra il 19 ottobre sarà aperta, nel Duomo di Milano, dalla Eucaristia vigiliare di sabato 18 alle 17.30. Domenica 19, dopo le Lodi mattutine delle 10.25, si terrà l’Eucaristia capitolare alle 11, presieduta dall’Arciprete, monsignor Gianantonio Borgonovo. Altre celebrazioni eucaristiche sono in programma alle ore 7, 8, 9.30, 12.30, 17.30. Nel pomeriggio, alle ore 16, ci saranno i Vespri.

La festa del Duomo, che della Diocesi è insieme centro e simbolo unificante, è estesa a tutte le parrocchie e permette così ai fedeli ambrosiani di sentirsi collegati con l’intera Chiesa di Milano, vivendone le esigenze di comunione ecclesiale. Il cardinale Angelo Scola, a Roma per la beatificazione di Giovanni Battista Montini, che è stato Arcivescovo di Milano dal 1954 al 1963, sabato 18 ottobre, alle 18.30, presso la basilica romana dei Santi XII Apostoli, presiederà una Veglia di preghiera in preparazione alla beatificazione del Servo di Dio Paolo VI nei primi Vespri della Dedicazione del Duomo di Milano, Chiesa madre di tutti i fedeli ambrosiani, alla presenza dei pellegrini della Diocesi di Milano.