Share

Vigevano

Di Mauro lascia per motivi di salute,
Tettamanzi Amministratore apostolico

Sacerdote ambrosiano, guidava la diocesi dal 12 marzo 2011. L’Arcivescovo emerito di Milano provvederà al governo della Diocesi fino alla presa di possesso del nuovo Vescovo

24 Luglio 2012
Milano.
Per Minotti da Olivati.
Fotopress/Benvenuto.
In foto mons. Vincenzo Di Mauro.

Papa Benedetto XVI ha accettato le dimissioni di monsignor Vincenzo Di Mauro da Vescovo di Vigevano, presentate per motivi di salute. Monsignor Di Mauro, monzese, 61 anni, sacerdote ambrosiano, alla guida della Chiesa vigevanese dal 12 marzo 2011, si ritirerà nella casa paterna a Cinisello Balsamo. La gratitudine della Diocesi e la vicinanza nella preghiera «in questo particolare e delicato momento della sua vita» gli sono state espresse dal Vicario generale, monsignor Gianfranzo Zanotti.

In attesa del nuovo Vescovo, il Santo Padre ha nominato Amministratore apostolico della Diocesi di Vigevano il cardinale Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo emerito di Milano. Tettamanzi incontrerà nei prossimi giorni il Collegio dei Consultori per un primo colloquio orientativo sulla realtà diocesana e per concordare le modalità della sua presenza in Diocesi.