Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Discorso alla Città

28 Novembre 2013

Le presenze in Basilica 

Il Discorso alla Città e alla Diocesi all’interno della preghiera dei Primi Vesperi in onore di Sant’Ambrogio è previsto dopo la Salmodia e prima del Cantico alla Beata Vergine Maria. La celebrazione sarà accompagnata dalla Cappella Musicale del Duomo diretta dal maestro don Claudio Burgio. All’inizio l’Abate di Sant’Ambrogio, monsignor Erminio De Scalzi, rivolgerà un saluto al Cardinale e ai presenti.

Prima della benedizione finale ci sarà l’omaggio del Sindaco e delle autorità civili e militari all’Arcivescovo. Saranno presenti i presidenti e i rappresentanti di Regione e Provincia, i Sindaci dei Comuni in cui si articola la Diocesi di Milano (che comprende le Province di Milano, Varese, Lecco, Monza e Brianza e alcuni Comuni delel Province di Como e Bergamo). Significativa anche la presenza in Basilica dei rappresentanti delle «famiglie regionali» e degli stranieri residenti a Milano, che prima della celebrazione incontreranno il cardinale Scola e gli porgeranno omaggi delle loro terre.

Sui media

Venerdì 6 dicembre la preghiera dei Primi Vesperi in onore di Sant’Ambrogio, patrono di Milano e della Diocesi, durante la quale il cardinale Angelo Scola rivolgerà il suo Discorso alla Città, sarà trasmessa in diretta dalla Basilica di S. Ambrogio, a partire dalle 18, da Telepace, Telenova 2 (canale 664), Radio Marconi (Fm 94.8), Radio Mater (Fm 95.3) e on line su www.chiesadimilano.it e Twitter seguendo @chiesadimilano