Share

1-2 settembre

“Due Giorni Decani” con Scola

È l’occasione per un confronto sulla nota pastorale “La Comunità educante”. Presentato anche il “Calendario diocesano” (in allegato)

29 Agosto 2014

Lunedì 1 e martedì 2 settembre si tiene presso il Centro Pastorale Ambrosiano a Seveso la “Due Giorni Decani”, con l’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola.

In questo tradizionale incontro di inizio anno pastorale, oltre che un approfondimento sulla figura e sul ruolo del Decano, si presenta l’occasione per un confronto sulla nota pastorale “La Comunità educante”. Diffusa il 26 giugno scorso, la nota pastorale dell’Arcivescovo è dedicata all’iniziazione cristiana e farà da guida per l’anno pastorale 2014-2015 della Chiesa ambrosiana.

Ai Decani viene presentato anche il “Calendario diocesano” che comprende gli eventi in programma fino all’agosto 2015, evidenzia mese per mese date e celebrazioni e segnala iniziative utili a tutte le comunità ambrosiane.

Leggi anche

IN LIBRERIA
«L’impegno di annunciare il Vangelo»

«L’impegno di annunciare il Vangelo»

Edito dal Centro Ambrosiano, è disponibile il 4° Quaderno della Formazione permanente del clero. In allegato la lettera di presentazione. Il volume verrà presentato in occasione della «Due giorni decani». Per ragioni organizzative si chiede a ogni decano di prenotare il numero di copie specificando il Decanato (telefono 0362/6471)

On line
Duomo

Il Calendario diocesano
del nuovo anno pastorale

Scaricabile per la consultazione, comprende gli eventi in programma fino all'agosto 2015, evidenzia mese per mese date e celebrazioni e segnala iniziative utili a tutte le comunità ambrosiane