Share

Iniziativa

Editoriali per i media parrocchiali

Inviati agli incaricati degli strumenti di comunicazione delle comunità locali (cartacei oppure on line) che hanno risposto al censimento e disponibili on line sulla pagina dell’Ufficio diocesano

16 Settembre 2016

Una nuova opportunità per i media parrocchiali. Ogni 15 giorni l’Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Milano pubblicherà un editoriale che potrà essere utilizzato sugli strumenti di comunicazione parrocchiali. Questa iniziativa aiuterà a diffondere più efficacemente l’informazione diocesana e a stabilire legami più stretti tra i media delle parrocchie e i media diocesani.

Il primo editoriale, già disponibile, è a cura del Vicario generale, monsignor Mario Delpini, che introduce al nuovo anno pastorale e alle indicazioni dell’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, sulla scia della lettera pastorale biennale Educarsi al pensiero di Cristo. È stato inviato agli incaricati parrocchiali per la comunicazione che hanno risposto al censimento degli strumenti di comunicazione nelle parrocchie e nelle Comunità pastorali, promosso dalla Diocesi di Milano e dall’Ufficio per le comunicazioni sociali. Gli altri lo possono trovare on line sulla pagina dell’Ufficio.

Il prossimo editoriale verrà pubblicato lunedì 26 settembre, a firma di monsignor Pierantonio Tremolada, Vicario episcopale per l’Evangelizzazione e i sacramenti, e avrà come tema la riapertura degli oratori. A breve sarà pubblicato il calendario delle uscite imminenti.