Share

9 febbraio

Educatori riflettono
sulla preghiera e la Sacra Scrittura

Due incontri in contemporanea al Seminario di Seveso. Saranno presentati il cammino 14enni della Professione di fede e l’Itinerario quaresimale adolescenti

31 Gennaio 2013

Sabato 9 febbraio, dalle 9 alle 12.30, al Seminario di Seveso (via San Carlo 2) si terranno in contemporanea due incontri: uno rivolto agli educatori di gruppi di preadolescenti sul tema della preghiera; il secondo per educatori di adolescenti dedicato alla Sacra Scrittura; a entrambi gli incontri sono invitati anche sacerdoti, religiosi/e e responsabili laici di oratorio.

Per chi si occupa di preadolescenti interverrà don Luca Ciotti, assistente Acr e settore giovani di Ac, che terrà una relazione dal titolo “Stop&Go… In preghiera, sempre pronti a partire”: «La preghiera segna infatti il “profilo alto” della vita del credente, un orizzonte che si impara a tutte le età e che deve avere la sua evidenza anche nella preadolescenza». Alle 11 sono in programma due testimonianze sul metodo della “biro a 4 colori” a cura di don Alberto Colombo, responsabile dell’Équipe vocazionale del Seminario arcivescovile di Milano, e quella su preadolescenti e preghiera con don Mario Longo, parroco SS. Trinità a Milano. Al termine sarà presentato il nuovo cammino 14enni della Professione di fede 2013 che avrà le sue tappe principali nel Pellegrinaggio diocesano a Roma e nell’incontro diocesano al Sacro Monte di Varese.

L’incontro rivolto agli educatori di adolescenti prevede l’intervento di don Stefano Cucchetti, docente del Seminario, dal titolo “… perché siete forti (1Gv 2,14). Una Parola scritta per i giovani”. Seguono testimonianze a cura dell’Équipe de “Il mondo della Bibbia” e sulla “Parola drammatizzata” a cura di Stefania Capoferri della Cooperativa Aquila e Priscilla della Diocesi di Pavia. Al termine sarà presentato il nuovo Itinerario quaresimale adolescenti 2013, che accompagna il cammino verso la Pasqua e culmina nell’Incontro diocesano con l’Arcivescovo.

Iscrizioni on line: www.iscrizionipgfom.it