Share

Verso il 2015

Expo, offerta straordinaria
per gli oratori

Entro il 25 ottobre, presso la Duomo Viaggi&Turismo, è possibile prenotare i pacchetti d’ingresso a condizioni molto vantaggiose rispetto alle promozioni attuali

16 Ottobre 2014

Inizia il conto alla rovescia verso l’apertura dell’Esposizione universale di Milano che si terrà dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 e interpella profondamente la comunità cristiana. Proprio per la rilevanza del tema, «Nutrire il pianeta-energia per la vita», la Santa Sede ha scelto di essere presente con un suo Padiglione. Per questo Caritas Internationalis e Caritas Ambrosiana si stanno facendo animatrici di iniziative dentro e fuori il recinto dell’Expo. La valenza educativa dell’evento è un’occasione perché anche gli oratori si organizzino per parteciparvi con i ragazzi e le loro famiglie, accompagnati da animatori ed educatori.

Per gli oratori della Diocesi di Milano e della Lombardia, la «Duomo Viaggi&Turismo», rivenditore autorizzato di Expo 2015, mette a disposizione i biglietti singoli e di gruppo a data aperta, in pacchetti di ingresso molto convenienti. L’offerta è davvero vantaggiosa ma limitata nel tempo. La scadenza per la prenotazione dei biglietti è infatti il 25 ottobre. Occorre contattare al più presto la «Duomo Viaggi&Turismo» di Milano (nuova sede in via Sant’Antonio 5) ed effettuare la prenotazione indicando il numero di biglietti che saranno acquistati e versando un piccolo acconto. I biglietti sono tutti a data aperta e sono validi per ogni fascia d’età (bambini, adulti, senior). I biglietti a data aperta consentono l’accesso a Expo dal 2 maggio al 31 ottobre 2015, ma prima di programmare la visita è fortemente consigliato accedere alla sezione on line www.myexpo2015.it per convertire il biglietto confermando la data. È possibile scegliere tra i giorni disponibili, entro un giorno prima della visita.

Abbinate alla visita all’Esposizione universale la Caritas Ambrosiana prevede iniziative di sostegno a progetti di carità (ad esempio con il consumo in Expo di un «pranzo solidale»). «Noi pensiamo che possa essere una occasione non solo per valorizzare il tema del prossimo Oratorio estivo in una giornata di “uscita” unica e irripetibile, ma ancor di più per coinvolgere in un progetto unitario tutte le componenti della comunità parrocchiale- scrive don Samuele Marelli, direttore Fondazione oratori milanesi (Fom) e responsabile Servizio Ragazzi, adolescenti e oratorio, in una lettera inviata ai sacerdoti per presentare l’iniziativa -. Per questo saranno predisposte anche visite guidate con percorsi tematici condotte da animatori appositamente formate, così da coniugare formazione e divertimento dentro ad un evento che resterà unico nella storia della nostre città e Diocesi».

Prenotazioni biglietti Expo 2015: «Duomo Viaggi & Turismo (via Sant’Antonio, 5 – 20122 Milano – tel. 02.7259931; fax 02.86462850; e-mail: info@duomoviaggi.it); apertura da lunedì a venerdì: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.