Share

Bando

Fai il servizio civile
in Expo con Caritas

Informazioni entro il 16 marzo, scadenza per aderire il 20 marzo

12 Marzo 2015

Vuoi unirti alla battaglia per il diritto al cibo? Vuoi dare voce a chi propone un modello di sviluppo sostenibile? Vuoi fare un’esperienza internazionale nel più grande evento che si svolgerà a Milano quest’anno? Scegli di fare il servizio civile in Expo con Caritas.

Se sei un giovane tra i 18 e i 28 anni, puoi diventare ambasciatore Caritas in Expo. Da maggio, in particolare potrai accogliere i visitatori del padiglione che Caritas ha costruito all’interno del sito espositivo e che ha ribattezzato l’Edicola, un grande spazio interattivo e multimediale, luogo di incontro e percorso esperienziale, fulcro di tutta l’attività di Caritas per i sei mesi dell’esposizione. Oppure, in alternativa, potrai dare il tuo contributo nei padiglioni tematici, i cosiddetti cluster, di Expo.

Al termine di Expo, dunque a ottobre 2015, il tuo servizio continuerà nei centri e nei servizi di Caritas sul territorio di Milano, della Lombardia e non solo, che operano a favore di rifugiati politici, senza tetto, vittime di tratta, disabili.

I progetti presentati nel bando nazionale e approvati dalla Presidenza del Consiglio sono interamente finanziati dalla Società Expo. Hanno una durata complessiva di 12 mesi per un impegno di 30 ore settimanali. Garantiscono ai partecipanti un rimborso mensile di 433,80 euro.

I requisiti e le caratteristiche sono identiche ai bandi ordinari del Servizio civile nazionale. I posti complessivamente a disposizione sono 140.

Per presentare domanda occorre contattare Caritas Ambrosiana entro il 16 marzo (il bando scade il 20 marzo) via mail pace@caritasambrosiana.it o al telefono 02.76037300 da lunedì a venerdì in orari di ufficio.