Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Fino all'1 aprile

“Famiglia all’italiana”,
ultimi giorni di mostra

Oltre 10 mila visitatori a Palazzo Reale per l’esposizione promossa dalla Fondazione Milano Famiglie 2012

29 Marzo 2012

Ultimi tre giorni per visitare la mostra “Famiglia all’italiana”, aperta a Palazzo Reale a Milano fino a domenica 1 aprile. Inaugurata dal cardinale Angelo Scola, la mostra – promossa dalla Fondazione Milano Famiglie 2012 in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e realizzata dalla Fondazione Ente dello Spettacolo – ha riscosso in meno di un mese un notevole successo di pubblico. Dal primo di marzo, infatti, i visitatori sono stati oltre 10 mila.

L’esposizione, a ingresso gratuito, racconta attraverso alcune immagini di scena tratte dai più bei film italiani degli ultimi cento anni l’evoluzione, i cambiamenti e le difficoltà della famiglia. Il percorso si chiude con un significativo passaggio dalla finzione cinematografica alla realtà raccontata nelle videocatechesi: storie di famiglie “normalmente eccezionali” scelte per raccontare attraverso la loro esperienza i contenuti del VII Incontro Mondiale delle Famiglie.

La mostra si caratterizza anche per la presenza dei volontari di Family che hanno dato la disponibilità per l’intero periodo dell’esposizione a essere presenti a Palazzo Reale. Si tratta di uomini e donne dai 18 ai 70 anni, che, oltre a gestire l’info-point dove è possibile trovare tutta una serie di informazioni sull’Incontro, fanno da guida lungo il percorso.