Sirio 26-29 marzo 2024
Share

28-30 marzo

“Farò la Pasqua da te”
al Seminario di Seveso

Triduo per i giovani: un’esperienza di preghiera e comunione che comprende la veglia notturna al Getzemani, le meditazioni teologiche e le celebrazioni liturgiche con la comunità del Seminario

21 Marzo 2013

“Farò la Pasqua da te» è il titolo del Triduo pasquale per i giovani, organizzato dalla Pastorale giovanile, che si svolge presso il Seminario di Seveso (via San Carlo 2). Il ritiro si apre il pomeriggio del 28 marzo, Giovedì santo, e si conclude con la Veglia del 30 marzo, Sabato santo, con monsignor Pierantonio Tremolada, Vicario episcopale per l’evangelizzazione e i sacramenti.

In questa esperienza di preghiera e di comunione sono particolarmente curati il clima del raccoglimento e della preghiera, la veglia notturna al Getzemani, le meditazioni teologiche e le celebrazioni liturgiche con la comunità del Seminario. Questo contesto spirituale può certamente aiutare i giovani a operare il giusto discernimento rispetto alle proprie scelte di vita.

Iscrizioni entro martedì 26 marzo. È necessario portare con sè il sacco a pelo o le lenzuola, un quaderno per gli appunti e la Bibbia.