Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Proposta

Fino alla vigilia di Natale il video calendario di Velate

Ogni giorno un filmato con un racconto, una canzone e altri contributi ideati dalla Comunità pastorale Maria Madre Immacolata. Si può vedere su YouTube o attraverso specifici QR

15 Dicembre 2020

In questo periodo così difficile, la Comunità pastorale Maria Madre Immacolata di Velate ha pensato di non far perdere ai più piccoli e alle famiglie la possibilità di vivere l’attesa trepidante del Santo Natale con quelle tradizioni così importanti ed educative anche per la nostra fede.

La Cp, assieme a quella che fa capo a Biumo Inferiore, ha così appoggiato il progetto ideato da Cesare Gandini e Luisa Oneto

La vicenda del Santo Bambino viene raccontata da Luisa Oneto (che in passato ha lavorato in Rai per le trasmissioni dei piccoli, oltre che nel mondo del teatro), di giorno in giorno, tramite un originale video calendario dell’Avvento. Ogni giorno, dall’1 al 24 dicembre, una sorpresa, un racconto, una canzone, una grafica coinvolgente, ogni volta.

Per vedere il calendario basta digitare su Google “Aspettando la nascita di Gesù” in modalità video, oppure utilizzare il codice QR della giornata (in allegato), oppure, ancora, entrare nel canale YouTube della Cp.

Per molti cellulari basta inquadrare il codice QR come per fotografarlo: sullo smartphone appare subito il racconto del giorno. Se non dovesse funzionare (alcuni cellulari non integrano in automatico la possibilità di lettura dei codici) allora occorre andare sull’App Store del cellulare, cercare “lettore QR” e scaricarlo (ce ne sono molti, anche gratuiti). A questo punto non resta che aprire l’app e inquadrare il codice. I codici QR sono attivi fino alla data del giorno, quelli successivi non si aprono.