Sirio 26-29 marzo 2024
Share

18 febbraio

Giornata della Parola di Dio, Delpini convoca i Gruppi d’ascolto in Duomo

Nella prima domenica di Quaresima appuntamento alle 16 per un incontro di preghiera, al termine del quale chi lo vorrà potrà partecipare alla Messa presieduta dall’Arcivescovo alle 17.30 con l’imposizione delle ceneri. Iscrizioni on line, diretta tv e web

9 Febbraio 2018

Domenica 18 febbraio, prima domenica di Quaresima e Giornata diocesana della Parola di Dio, l’Arcivescovo monsignor Mario Delpini convoca in Duomo a Milano tutti i partecipanti ai Gruppi di ascolto della Parola.

Analoghe convocazioni furono indette dal cardinale Carlo Maria Martini nel 1997 e dal cardinale Dionigi Tettamanzi nel 2010. Dagli stessi partecipanti ai Gruppi è sorto il desiderio di un incontro plenario con l’Arcivescovo e l’istanza è stata accolta da monsignor Delpini.

L’incontro di preghiera inizierà alle 16 e sarà trasmesso in diretta su Chiesa Tv (canale 195) e www.chiesadimilano.it. Il Duomo sarà accessibile a partire dalle 14.45 (l’ingresso è rallentato dai controlli di sicurezza). La preghiera durerà un’ora. Per chi lo desidera sarà poi possibile partecipare alla Santa Messa celebrata dallo stesso Arcivescovo alle 17.30; durante la Messa vi sarà l’imposizione delle ceneri.

Leggi anche

18 febbraio
Don Matteo Crimella

Crimella: «Gruppi d’ascolto della Parola, un’occasione per guardarsi in faccia»

Il responsabile diocesano dell’Apostolato Biblico presenta la convocazione in Duomo con l’Arcivescovo e ne sottolinea l’importanza, diversi anni dopo i precedenti voluti dai cardinali Martini e Tettamanzi

di Annamaria BRACCINI