Sirio 26-29 marzo 2024
Share

14 aprile

Giovani Ac, una Domenica delle Palme “solidale”

All’inizio della Settimana Santa un’edizione “speciale” di 3P: giornata di condivisione con il pranzo e la visione di un cortometraggio

di Marta Valagussa

3 Aprile 2019

Nel corso degli anni l’esperienza 3P (Pane, Parola, Poveri), proposta dall’Azione Cattolica ambrosiana, è cambiata, ha assunto una forma nuova. Il piccolo gesto compiuto dai giovani di Ac nei confronti delle persone senza fissa dimora ha attivato il circolo del dono, mettendo anche i poveri in condizione di iniziare la giornata con un sorriso.

I poveri hanno diritto a vivere anche di bellezza. Ecco nascere allora cineforum, concerti, incontri formativi, feste legate al calendario, come la Festa della Repubblica o il Capodanno: incontri aperti a tutti, anche ai poveri, che hanno i posti riservati nelle prime file, con un accesso preferenziale.

In questo contesto si inserisce la Domenica Solidale, che come ogni anno si svolge la Domenica delle Palme. Una giornata da trascorrere al servizio dei poveri, un semplice pranzo da condividere e la visione di un cortometraggio per nutrire non solo il corpo, ma anche lo spirito. Appuntamento per domenica 14 aprile alle 9.30 presso San Giorgio al Palazzo (via Torino, Milano).

Info: www.azionecattolicamilano.it.