Share

In gennaio

Giovani, al via quattro “Laboratori”

Rivolti a persone dai 18 ai 30 anni che desiderano interrogarsi su diversi aspetti della vita. I temi trattati: globalizzazione, Gerusalemme, fede e vita, disabilità

27 Dicembre 2012

«Nell’Anno della fede vogliamo rilanciare i Laboratori con una proposta più ampia e articolata in quattro aree: gli orizzonti della fede, le scelte della fede, le radici della fede e la testimonianza della fede. Rivolgiamo a tutti i giovani della diocesi l’invito a scegliere uno di questi Laboratori per crescere nella fede, per mantenere viva la ricerca sul mondo e sulla loro identità, sul loro presente e sul loro futuro, sul rapporto con gli altri e con la società civile». Questo l’obiettivo e l’auspicio con cui il Servizio giovani di Pastorale giovanile ha lanciato i dodici “Laboratori 2012-2013”, rivolti a giovani dai 18 ai 30 anni e «proposti per condividere una ricerca personale e comunitaria su aspetti della vita e della cultura contemporanea alla luce della fede».

I Laboratori sono organizzati da équipes di esperti già attivi all’interno di realtà diocesane o che comunque collaborano mettendo a disposizione le loro competenze. Gli incontri non sono solo occasione di approfondimento, ma anche di confronto e dibattito su temi fondamentali che interrogano i giovani di oggi. La proposta è rivolta non solo a quanti frequentano la parrocchia o i gruppi giovanili, ma anche a chi vuole rileggerle la realtà e le grandi questioni alla luce del Vangelo.

Sono aperte le iscrizioni ai Laboratori che partiranno nelle prossime settimane: ecco i riferimenti di ogni singola proposta.

“Economia e lavoro al tempo della globalizzazione”: 12, 19, 26 gennaio e 2 febbraio, Centro Pastorale dell’Università Cattolica di Milano

“Gerusalemme, dove cielo e terra si sono incontrati”: 12, 19, 26 gennaio e 2 febbraio, Centro di Terra Santa a Milano (via Gherardini 5)

“Fede e vita. tra etica e bioetica”: 19,e 26 gennaio, 2 e 9 febbraio, Movimento per la Vita ambrosiano (via Tonezza 5)

“Dialoghi sulla disabilità”: 26 gennaio, 2, 5 e 12 febbraio, Caritas Ambrosiana (via San Bernardino 4, Milano)

Info: Pastorale giovanile, via S. Antonio 5, Milano (tel. 02.58391330; giovani@diocesi.milano.it).