Sirio 26-29 marzo 2024
Share

5 aprile

Giovedì santo, Messa crismale in Duomo

Alle 9.30, concelebrata dall’Arcivescovo con il clero diocesano. Verranno consacrati l’olio dei catecumeni, l’olio degli infermi e il sacro crisma, poi distribuiti a tutte le parrocchie

3 Aprile 2012

Giovedì Santo, 5 aprile, nel Duomo di Milano, il cardinale Angelo Scola presiederà alle 9.15 il canto dell’Ora Terza e alle 9.30 la Santa Messa Crismale concelebrata con il clero diocesano (diretta su Telenova, www.chiesadimilano.it e Radio Mater, omelia in diretta su Radio Marconi). I presbiteri che desiderano concelebrare sono pregati di trovarsi in Duomo entro le 9.15, portando con sé camice e stola bianca.

Durante la Messa Crismale verranno consacrati l’olio dei catecumeni, l’olio degli infermi e il sacro crisma, poi distribuiti a tutte le parrocchie della Diocesi per le unzioni battesimali, l’unzione degli infermi e il conferimento della Cresima. Ai sacerdoti ambrosiani l’Arcivescovo rivolgerà l’omelia, una delle più importanti e significative, e quest’anno, come anticipato in occasione del suo ingresso a Milano, si riserverà di far conoscere le sue decisioni circa le nomine dei Vicari.