Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Rogoredo

Gli oratori estivi dietro le quinte di Sky

L’emittente apre i propri studi per laboratori gratuiti rivolti a bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni per lo svolgimento di esperienze interattive di apprendimento

24 Maggio 2017

Sky Italia apre, nella sua sede milanese a Rogoredo, gli Sky Academy Studios: veri e propri studi televisivi con attrezzature professionali a misura di bambini e ragazzi, che saranno messi a disposizione degli oratori estivi per lo svolgimento di esperienze interattive di apprendimento. Questi laboratori dureranno mezza giornata, durante la quale i ragazzi e bambini saranno anche accompagnati a vedere gli studi di Sky.

Un’esperienza consigliata per bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni circa. I partecipanti ai laboratori avranno l’opportunità di conoscere il «dietro le quinte» del mondo della Tv e dell’informazione e creare un servizio giornalistico, in un vero studio televisivo. Agli oratori si chiede soltanto di indicare, prima della visita, il tema del servizio giornalistico su cui vorranno lavorare durante il laboratorio, scegliendo tra quelli indicati.

Attraverso questo laboratorio Sky si pone l’obiettivo di facilitare e aumentare la consapevolezza di bambini e ragazzi rispetto ad alcune capacità come la creatività, la comunicazione, il lavoro di gruppo, il problem solving, oltre che dare loro la possibilità, come accennato, di conoscere «dall’interno» un mondo affascinante come quello della Tv.

I laboratori sono gratuiti. Ogni gruppo deve essere formato indicativamente da un numero massimo di 25 ragazzi. Per partecipare occorre prenotare al numero verde 800777147, ma sono rimaste poche date disponibili.