Sirio 26-29 marzo 2024
Share

In libreria

Gruppi di ascolto della Parola,
itinerario sul Vangelo di Marco

Il sussidio per l’Anno della Fede è pubblicato da In dialogo e si intitola “La tua fede ti ha salvato”

5 Settembre 2012

Il nuovo Itinerario per i gruppi di ascolto della Parola sarà sul tema “La tua fede ti ha salvato”. Pagine di Marco nell’Anno della fede, che è anche il titolo del sussidio pubblicato da In dialogo (pagine 112, euro 7.20), a cura della Commissione per i Gruppi di Ascolto della Parola.

Nell’anno che Benedetto XVI ha dedicato «a un’autentica e rinnovata conversione al Signore» i Gruppi di ascolto della Parola si lasciano guidare dalle pagine del Vangelo secondo Marco, che hanno al centro la rivelazione e la scoperta dell’identità di Gesù. Marco non si limita a rivelare il mistero cristiano, ma conduce il lettore a scoprire le proprie paure, le proprie resistenze, fino a lasciarsi illuminare dall’evangelo, imparando a seguire Gesù.

Sul sito www.chiesadimilano.it, nella pagina dell’Apostolato Biblico sono pubblicati i temi dell’itinerario e alcune proposte di formazione per animatori dei gruppi di ascolto della Parola. Inoltre è segnalato l’elenco aggiornato dei corsi di formazione biblica per il prossimo anno pastorale.