Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Anniversario

I 15 anni della Casa della Carità

Due momenti di riflessione e spiritualità: venerdì 24 dialogo tra il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il vicario episcopale monsignor Luca Bressan a partire dalle parole del cardinale Martini; domenica 26 Messa celebrata da don Colmegna

23 Novembre 2017

Due momenti di festa, riflessione e spiritualità. A 15 anni dalla nascita della Fondazione e a 13 dall’inaugurazione della sede di via Brambilla, la Casa della Carità invita la cittadinanza a partecipare agli appuntamenti promossi per il suo anniversario.

Il primo è in programma venerdì 24 novembre, alle 18, nell’auditorium “Teresa Pomodoro” della Fondazione. A riflettere su come sia cambiata Milano in questi quindici anni saranno il sindaco Giuseppe Sala e monsignor Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale. A fare da spunto al dialogo saranno le parole del cardinale Carlo Maria Martini, che nel 2002 decise di creare la nostra Fondazione grazie al lascito dell’imprenditore Angelo Abriani.

Il secondo momento, invece, sarà domenica 26 novembre: alle 12 don Virginio Colmegna celebrerà la Santa Messa insieme a padre Giacomo Costa, presidente della Fondazione Culturale San Fedele di Milano e vicepresidente della Fondazione Carlo Maria Martini (recentemente nominato da papa Francesco Segretario speciale della XV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi, in programma nell’ottobre 2018).