Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dall’11 gennaio

«I due saranno una carne sola», itinerario per coppie

Presso gli Oblati di Rho percorso con il Bibliodramma. Gli incontri saranno facilitati da Cinzia Roberti, educatrice, e padre Francesco Ghidini, Oblato misssionario

21 Dicembre 2018

Il percorso con il Bibliodramma rivolto a coppie di sposi e fidanzati è una metodologia che favorisce l’incontro profondo tra la Parola di Dio e la vita concreta di ogni persona; una modalità di confronto biblico di gruppo basata sull’esperienza di ciascuno e condivisa nel “qui e ora” di un incontro, con vari linguaggi. Consente di vivere, da dentro, un brano biblico, mettendosi nei panni e nei sentimenti di un certo personaggio; oppure osservando, da fuori, il brano “dal vivo”, cogliendone tutti i suoi aspetti, compresi quelli emozionali.

La proposta in programma presso i Padri Oblati Missionari di Rho (corso Europa 228) dall’11 gennaio, con il sostegno del Servizio diocesano per la Famiglia, intende offrire uno spazio di conoscenza biblica, preghiera e condivisione di coppia attraverso lo strumento del Bibliodramma. Le coppie saranno accompagnate e facilitate nel percorso da Cinzia Roberti e da padre Francesco Ghidini. Per i più piccoli è prevista la possibilità del servizio “baby club”.

Il calendario

11 gennaio: «Esplorare il cuore» (Gen 2)
1 febbraio: «La promessa dell’amore» (Gen 29)
22 marzo: «Non hanno più vino» (Gv 2)
5 aprile: «La via del perdono» (Os 1-3)
10 maggio: «Generare nell’amore» (Lc 2)

 

Programma della serata

Ore 20.45: accoglienza
Ore 21: inizio Bibliodramma
Ore 22.30: conclusione

Info e conferme: cell 339.2631372; bibliodrammarho@gmail.com 

Leggi anche