Share

25-28 gennaio

I parroci di Milano
riflettono su «Cosa nutre la vita?»

A Triuggio la Tre-giorni rivolta anche ai vicari della città (esclusi quelli di Pastorale giovanile). In allegato il programma

17 Dicembre 2014

«Che cosa nutre la vita? Il “pane quotidiano” di un prete» è il tema della Tre-giorni parroci e vicari (esclusi quelli di Pastorale giovanile) della città di Milano, organizzato dalla Zona pastorale I a Villa Sacro Cuore di Triuggio dal 25 al 28 gennaio 2015.

«Nutrire la vita» è il valore al centro di Expo 2015. Una vita si nutre di pane, ma anche di parole, di relazioni buone, di prospettive di senso e di dinamiche di solidarietà e di comunione. Obiettivo della Tre-giorni, in un contesto di amicizia e di riflessione, è appunto quello di raccogliere la provocazione di Expo 2015 e approfondirne le tematiche più significative. Si intende, in particolare, riprendere il grande interrogativo «Che cosa nutre la vita?», che il cardinale Scola ha analizzato nel Discorso alla Città 2013, rileggendolo a partire dalle personali esperienze di pastori che, da un lato, si sentono responsabili del nutrimento del loro gregge, e, dall’altro, sono anche profondamente consapevoli di essere a loro volta alimentati e sostenuti da esso. Un’occasione di grazia, quindi, e di sano nutrimento spirituale.

In allegato il programma.