Share

28 ottobre

I ragazzi di prima media al Sacro Monte di Varese

Dopo la Cresima, con il Cammino degli inizi parte il percorso preadolescenti. Il mandato dal Vicario generale, monsignor Agnesi

22 Ottobre 2018

Dal 15 ottobre sono aperte le iscrizioni al Cammino degli inizi che si terrà domenica 28 ottobre al Sacro Monte di Varese alla presenza del Vicario generale, monsignor Franco Agnesi.

Si tratta di una novità nell’agenda diocesana che vuole dare valore all’inizio del percorso preadolescenti per i ragazzi di prima media, che con la Cresima hanno terminato in questo anno il percorso di iniziazione cristiana.

Oltre a far cogliere ai ragazzi l’importanza del nuovo itinerario che li attende, l’evento coincide con la domenica del mandato missionario, 28 ottobre, e si colloca al termine del mese dedicato al Rosario, elementi che saranno richiamati durante il Cammino.

Alle 14 si terrà l’inizio della salita a gruppi dalla II Cappella. Alle 16 ci sarà la preghiera insieme con monsignor Franco Agnesi, che darà il mandato ai ragazzi per il nuovo percorso. La conclusione è prevista alle 17 presso la XIV Cappella.

L’iscrizione si effettua presso la libreria Il Cortile (via Sant’Antonio 5, Milano) con il versamento della quota di partecipazione (5 euro a partecipante) e il ritiro del materiale.