Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Dal 16 marzo

«I Salmi delle ascensioni», corso di formazione all’Issrm

Iniziativa nel solco della proposta formulata dall’Arcivescovo nella Lettera pastorale. Quattro incontri il sabato mattina tenuti da don Matteo Crimella

24 Gennaio 2019

Nella sua Lettera pastorale Cresce lungo il cammino il suo vigore l’arcivescovo monsignor Mario Delpini invita tutti i credenti a riappropriarsi della preghiera dei Salmi. Scrive: «I testi biblici che propongo quest’anno come riferimenti per la lectio comunitaria e personale, per la predicazione dei tempi forti, sono i salmi».

Onde supportare questa autorevole proposta pastorale con una riflessione adeguata, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano propone un corso di formazione su «I Salmi delle ascensioni», una collezione del Salterio (Sal 120-134) i cui testi hanno la caratteristica di essere brevi, concatenati e capaci di tessere un intenso itinerario spirituale.

Proporrà il corso don Matteo Crimella, docente di Sacra scrittura presso la Facoltà teologica dell’Italia settentrionale di Milano e responsabile dell’Apostolato biblico diocesano.

Il corso si svolgerà presso l’Issrm (piazza Paolo VI 6, Milano – MM2 Lanza), nei giorni di sabato 16, 23, 30 marzo e 6 aprile, dalle 9.30 alle 12.55.

Informazioni e iscrizioni: tel. 02.86318503; segreteria@issrmilano.it