Sirio 26-29 marzo 2024
Share

5 maggio

Il cammino di fede da 0 a 7 anni

Fino al 26 aprile aperte le iscrizioni al convegno “I figli ci parlano di Dio” al Collegio San Carlo di Milano

di Luisa BOVE

1 Aprile 2012
flying boy on sky background

“I figli ci parlano di Dio” è il titolo del convegno che si terrà a Milano il 5 maggio dalle 9 alle 12.30 presso il Collegio San Carlo (ingresso da via Morozzo della Rocca, 10) organizzato da diversi Servizi della Diocesi e da Caritas Ambrosiana. Nel corso della mattina verrà affrontato il tema del cammino di fede dei bambini da 0 a 6/7 anni, quindi del rapporto tra la comunità cristiana e la famiglia dopo il Battesimo dei figli.

Aprirà i lavori monsignor Carlo Faccendini, Vicario di settore per la Scuola e la catechesi, quindi interverrà don Antonio Costabile, responsabile del Servizio per la catechesi, seguirà la relazione su “I figli ci parlano di Dio” di Cecilia Pirrone e don Francesco Scanziani, e, per finire, racconti di esperienze. Per l’occasione verranno presentati i nuovi sussidi diocesani sull’iniziazione cristiana.

Il convegno è aperto a sacerdoti, diaconi, religiosi, catechisti e membri delle équipe battesimali, insegnanti della scuola dell’infanzia, operatori della pastorale familiare e della Caritas. Le iscrizioni, aperte fino al 26 aprile, possono essere indirizzate a catechesi@diocesi.milano.it, oppure presso la segreteria per il Servizio per la catechesi o inviando un fax al numero 02.8556302.