Share

Azione Cattolica

Il Cenacolo, 80 anni di discernimento spirituale

Incontri nei Decanati per presentare la proposta in questo significativo anniversario. Domenica 15 gennaio il primo appuntamento all’Oasi Santa Maria di Cernusco sul Naviglio

3 Gennaio 2017
Silhouette of a man with hands raised in the sunset concept for religion, worship, prayer and praise

La proposta del Cenacolo compie 80 anni. Per festeggiare questo anniversario, l’Azione cattolica ha pensato di presentarla in tutta la Diocesi e in particolare con incontri nei Decanati. Questi momenti saranno divisi in due parti, la prima aperta a tutti e la seconda dedicata ai giovani che già frequentano il Cenacolo, per la condivisione del loro cammino di fede.

Il primo appuntamento si terrà domenica 15 gennaio a Cernusco sul Naviglio, presso l’Oasi di S. Maria (via Lungo Naviglio, 24). Il tema che sarà affrontato dal relatore, don Stefano Cucchetti (insegnante di teologia morale), è la castità: «Allenarsi ad un amore casto: amare con il corpo». Ecco il programma: ore 17.30 ritrovo e accoglienza, ore 18 proposta di riflessione e testimonianza, ore 19.15-20.30 Vespero e Adorazione eucaristica; parte seconda (solo per i giovani del Cenacolo): ore 20.30-21.30 condivisione; ore 21.30 cena e al termine rientro a casa.

Il Cenacolo, «proposta per giovani che vogliono “volare alto”», è un cammino di discernimento spirituale rivolto a persone dai 20 ai 30 anni, teso a favorire una ricerca vocazionale a tutto campo, da vivere all’interno del proprio «ordinario» cammino di fede. Pur essendo nato all’interno dell’Azione cattolica, il Cenacolo non è un’esperienza esclusiva dell’Associazione, ma è aperta a tutti i giovani ambrosiani.

Info: tel. 02.58391328; giovani@azionecattolicamilano.it