Sirio 26-29 marzo 2024
Share

24 settembre

Il nuovo Consiglio presbiterale
inizia i suoi lavori

Al centro della sessione a Seveso la relazione del Vicario generale, monsignor Delpini, su «Il Seminario diocesano: la sostenibilità economica e l’uso delle risorse disponibili»

16 Settembre 2015
Il Seminario di Venegono

La prima sessione di questo nuovo anno pastorale per il Consiglio presbiterale diocesano, si terrà giovedì 24 settembre a Seveso presso il Centro pastorale ambrosiano (via San Carlo, 2).

I lavori saranno aperti dall’Arcivescovo, cardinale Angelo Scola, che presiederà l’incontro. Al centro della mattinata la relazione del Vicario generale, monsignor Mario Delpini, su «Il Seminario diocesano: la sostenibilità economica e l’uso delle risorse disponibili». Seguiranno gli interventi dei consiglieri. Sul tema della sostenibilità economica, l’utilizzo degli immobili e il futuro della sede di corso Venezia, il dibattito riprenderà nel pomeriggio e sarà concluso dall’Arcivescovo.

Il Consiglio presbiterale diocesano, in questa occasione, eleggerà tre consiglieri e un revisore dei conti per l’Idsc (Istituto diocesano per il sostentamento del clero). Il termine della sessione è previsto alle  17.