Sirio 26-29 marzo 2024
Share

16 febbraio

«Il ramo di mandorlo», sesto incontro in Zona I

A Milano e in diretta web dalle 20.30, alla presenza dell’Arcivescovo, intervento di Silvia Landra su «La carità. “... l’avete fatto a me”: cosa succede incontrando i poveri?». Possibilità di inviare domande, video poi disponibili on line

12 Febbraio 2021

Martedì 16 febbraio, alle 20.30, presso il salone della Parrocchia di San Michele Arcangelo e Santa Rita a Milano (via Dei Cinquecento 1), in Zona pastorale I, sesto appuntamento dell’Itinerario di formazione «Il ramo di mandorlo. La vita cristiana oggi: sette incontri per pensare il volto della Chiesa di Milano», proposto dalla Formazione permanente del clero a laici, consacrati e clero, e in particolare ai membri dei Consigli delle Comunità pastorali e delle parrocchie, alle persone consacrate impegnate nei servizi delle comunità, agli operatori pastorali, ad Associazioni, Movimenti e Gruppi ecclesiali.

Alla presenza dell’Arcivescovo, intervento di Silvia Landra su «La carità. “… l’avete fatto a me”: cosa succede incontrando i poveri?» .

Diretta dalle 20.30 sul portale della Diocesi (www.chiesadimilano.it).
Possibilità di inviare domande alla relatrice tramite WhatsApp (347.5869065).
Sul portale della Diocesi sarà successivamente reso disponibile il video.
Prossimamente sarà pubblicato un libretto che raccoglierà i contenuti delle relazioni.

Leggi anche

Rho
Don Stefano Guarinelli

«Il ramo di mandorlo», il video del quinto incontro

Pubblichiamo il filmato della serata svoltasi in Zona IV, alla presenza dell’Arcivescovo, con l’intervento di don Guarinelli su «Le relazioni. “Infettiva-Mente”: i nostri modi di pensare e di sentire sono contagiosi?». Prossimo appuntamento il 16 febbraio a Milano (Zona I)

Concorezzo
Don Ugo Lorenzi

«Il ramo di mandorlo», il video del quarto incontro

Pubblichiamo il filmato della serata svoltasi in Zona V, alla presenza dell’Arcivescovo, con l’intervento di don Lorenzi su «L’annuncio. I nodi della rete di Pietro: Il web, kairos per offrire il Vangelo?». Prossimo appuntamento l'11 febbraio a Rho (Zona IV)

Lecco
Don-Franco-Manzi

«Il ramo di mandorlo», il video del terzo incontro

Pubblichiamo il filmato della serata svoltasi in Zona III, alla presenza dell’Arcivescovo, con l’intervento di don Manzi su «La preghiera “Chiunque chiede riceve”: qual è l’efficacia della preghiera di intercessione?». Prossimo appuntamento il 4 febbraio a Concorezzo (Zona V)

Assago
Don Pierpaolo Caspani

«Il ramo di mandorlo», il video del secondo incontro

Pubblichiamo il filmato della serata svoltasi in Zona VI, alla presenza dell’Arcivescovo, con l’intervento di don Caspani su «L'Eucaristia. Liturgia, preghiera, “popolo di Dio”: Messa in streaming e poi?». Prossimo appuntamento il 29 gennaio a Lecco (Zona III)

Tradate
Luca Bressan

«Il ramo di mandorlo», il video del primo incontro

Pubblichiamo il filmato della serata svoltasi in Zona II, alla presenza dell’Arcivescovo, con l’intervento di monsignor Bressan su «Comunità, Vangelo e sfida-pandemia. Milano “Chiesa dalle genti”?». Prossimo appuntamento il 26 gennaio ad Assago (Zona VI)

22 gennaio - 19 febbraio
Taglia

«Il ramo di mandorlo», nelle Zone incontri per laici, consacrati e clero

Alla presenza dell’Arcivescovo sette serate promosse dalla Formazione permanente del clero: diretta web dalle 20.30, possibilità di inviare domande, video poi disponibili on line. Al centro la dimensione fraterna e missionaria delle nostre comunità, anche alla luce dell’esperienza della pandemia

di monsignor Ivano VALAGUSSAed Equipe della Formazione permanente del clero