Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Famiglia

Incontri e corsi di spiritualità

Iniziative sul territorio rivolte in particolare a coppie di sposi, con o senza figli, fidanzati e persone che hanno subito ferite nell'amore

8 Settembre 2014

Il Servizio per la Famiglia della Diocesi di Milano segnala alcune iniziative organizzate sul territorio.

A Seveso presso il Centro Pastorale Ambrosiano (via San Carlo, 2), l’associazione “Sposi in Cristo” – Opera Madonnina del Grappa (Sestri Levante – Ge) promuove, a partire dal 12 ottobre, una serie di giornate, alla domenica, rivolte a tutti, in particolare alle persone che hanno subito ferite nell’amore. Sul tema “Curare il corpo, curare l’anima, curare la gioia” interverranno come relatori Gianni Bassi e Rossana Zamburlin (psicologi-psicanalisti). Info, e-mail: segreteria.sposi@operamg.it.

A Concenedo di Barzio, la Casa diocesana di spiritualità “Paolo VI” (via Guarisca, 1 – località Cantello) organizza, nei week-end, corsi residenziali di spiritualità familiare (dal 26-28 settembre). Inoltre realizza una proposta formativa, rivolta sia a coppie che famiglie, durante il prossimo “ponte dell’Immacolata”, e corsi residenziali per fidanzati e persone in cammino verso una scelta di coppia, in due date: 5-8 dicembre; 1-3 maggio. Info, sito: www.casapaolosesto.com.

A Pasturo, la “Comunità Raggio di Sole” (via Provinciale, 17) propone un calendario di incontri residenziali nei week-end a coppie di sposi, con o senza figli, e gruppi famigliari, a partire dal 25-26 ottobre, sul tema “Ciò che nutre la vita”. Info, e-mail: conlorolungolavia@gmail.com.

A Casaglia di Besana in Brianza, presso Villa Annunciata (viale Padre Enrico Mauri, 1), l’associazione “Sposi in Cristo” – Opera Madonnina del Grappa (Sestri Levante – Ge) organizza una proposta formativa per coppie di sposi, nei week-end (dal 27-28 ottobre), sul tema “Camminare in Cristo, la nostra vita di sposi. Per una rilettura nuziale dei Sacramenti”. Il 27-30 dicembre è in programma il 61° corso di spiritualità di Opera Madonnina del Grappa e Centro di spiritualità “P. Enrico Mauri” su “Nuove forme di presenza della Chiesa nella famiglia”. Info, e-mail: segreteria.sposi@operamg.it.