Sirio 26-29 marzo 2024
Share

23 agosto - 4 settembre

Inizia «Tempo in disparte»

Al Centro pastorale ambrosiano di Seveso l’iniziativa promossa dalla Formazione permanente del clero: esercizi spirituali e formazione precedono e preparano il passaggio delle consegne. In allegato il programma

23 Agosto 2020

Dopo il «tempo di riposo» e le attenzioni specifiche richieste ai parroci e alle comunità che accolgono un prete, «Tempo in disparte» – l’iniziativa rivolta dalla Formazione permanente del clero ai preti che cambiano destinazione dall’11° anno di Messa – entra nel vivo con la proposta spirituale e formativa in programma dal 23 agosto al 4 settembre presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso.

Gli esercizi spirituali

La settimana prende il via con la cena di domenica 23 agosto e si conclude con il pranzo di venerdì 28 agosto. «Costretti e/o liberi di cambiare? Figure bibliche» è il tema della Esercizi, proposti nelle meditazioni da monsignor Gianni Checchinato, Vescovo di San Severo.

La settimana formativa

Si svolgerà da lunedì 31 agosto (ore 9.30) a venerdì 4 settembre e si concluderà con la celebrazione presieduta alle 15 dall’Arcivescovo per il mandato ai parroci e la benedizione di tutti i presbiteri con nuova destinazione.

In allegato il programma.