Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Da settembre

Irc a Rota, Pastorale scolastica a Landi

I due Servizi avranno responsabili distinti, entrambi continueranno a riferirsi al Vicario di settore, monsignor Paolo Martinelli

19 Luglio 2019
Don Gian Battista Rota e don Fabio Landi

A partire dall’inizio del mese di settembre il Servizio per l’Insegnamento della religione cattolica e il Servizio per la Pastorale scolastica avranno due responsabili distinti.

Responsabile per il servizio Irc sarà don Gian Battista Rota; mentre responsabile del Servizio per la Pastorale scolastica sarà don Fabio Landi, finora collaboratore. Entrambi gli uffici continueranno a riferirsi al medesimo Vicario di settore, monsignor Paolo Martinelli.

Questa distinzione esprime il desiderio dell’arcivescovo Mario Delpini di potenziare l’impegno dell’Arcidiocesi di Milano nell’ambito della scuola. Mentre il Servizio Irc continuerà il suo impegno per garantire al meglio lo svolgimento dei suoi compiti relativi alla selezione e alla formazione dei docenti di Rc, il Servizio di Pastorale scolastica potenzierà il suo impegno di animazione pastorale dell’ambito scolastico per i diversi soggetti operanti (insegnanti, studenti, famiglie, personale non docente), nel rapporto con le scuole cattoliche e di ispirazione cristiana, con i dirigenti scolastici, con le associazioni rappresentative delle realtà cattoliche operanti nell’ambito della scuola, ecc.

Essendo medesimo il campo di azione, i due servizi continueranno a collaborare in riferimento agli indirizzi dati dal Vicario episcopale di Settore.