Share

Editoria

Itl e In Dialogo si uniscono

Le due case editrici di riferimento per la Diocesi in un'unica realtà professionale che pubblicherà i sussidi e i libri di Azione Cattolica e Fom. I soci di Ac e gli oratori continueranno a rivolgersi alla libreria di via Sant'Antonio 5

7 Dicembre 2014

Novità nel mondo editoriale ambrosiano. Itl e la Cooperativa in Dialogo, due case editrici di riferimento per la Diocesi di Milano, uniscono le loro attività nel settore librario. La comunicazione della Diocesi assume così una maggiore incisività, grazie alla concentrazione in un’unica realtà professionale e consolida la propria proposta nel rispetto della tradizione e della continuità. Sotto il marchio In Dialogo, che rimane di proprietà della Fondazione Ambrosiana Attività Pastorali (Faap), Itl pubblicherà sussidi e libri di Azione Cattolica (Ac) a cui si aggiungono tutti i testi della Federazione Oratori Milanesi (Fom). Contemporaneamente Fom acquisisce il pieno controllo dell’organizzazione di eventi e la realizzazione di materiale di supporto al servizio della propria missione pastorale, oltre alla gestione della libreria di via sant’Antonio 5, a Milano.

Con questa riorganizzazione complessiva l’Ac continua con maggiori disponibilità la propria scommessa formativa e culturale, non solo attraverso la pubblicazione dei sussidi associativi, ma garantendo un contributo culturale alla riflessione complessiva della Diocesi anche con libri attenti alla fascia giovanile e alle famiglie, con proposte editoriali che affrontano tematiche espressioni tipiche della presenza laicale nella Chiesa e nel mondo.

I soci di Ac e gli oratori continueranno a rivolgersi alla libreria di via Sant’Antonio 5 a Milano che proseguirà la sua attività, svolgendo un ruolo specifico e complementare alla libreria presente all’interno dell’Arcivescovado.