Share

Nota

La Diocesi: nessuna manifestazione oratoriana in programma con 10 mila partecipanti

La precisazione dopo alcune dichiarazioni del direttore sanitario dell’ATS di Milano riportate da «La Repubblica». Fin dall'inizio della pandemia tutti gli eventi diocesani rispettano disposizioni e protocolli

15 Ottobre 2020

Con riferimento all’intervista pubblicata oggi dal quotidiano La Repubblica a pag. 2, dal titolo «L’epidemiologo: “Troppi casi, non riusciamo a tracciarli tutti”», la Diocesi di Milano precisa che – contrariamente a quanto affermato nell’intervista dal direttore sanitario dell’ATS di Milano, dottor Vittorio Demicheli – non è in programma alcuna manifestazione sportiva degli oratori con diecimila ragazzi, né per il prossimo week-end né per quelli successivi, a Milano o in altri luoghi della Diocesi.

La Diocesi coglie l’occasione per sottolineare che, fin dall’inizio della pandemia e dell’emergenza sanitaria, tutte le celebrazioni e le manifestazioni da lei promosse si svolgono nel pieno rispetto dei protocolli governativi e delle indicazioni delle autorità nazionali, regionali e locali.