Share

20 novembre

La Giornata mondiale “Pro Orantibus”

Anticipata di un giorno per non coincidere col sabato, vigilia della festa domenicale. In allegato luoghi e monasteri che in tutte le Zone accoglieranno celebrazioni e momenti di preghiera venerdì e sabato

11 Novembre 2015

L’Anno della vita consacrata si avvia verso gli ultimi mesi portando con sé momenti di comunione e di profonda riflessione sul dono della vita consacrata alla Chiesa e al mondo.

Quest’anno la Giornata mondiale “Pro Orantibus” si celebra il 20 novembre, poiché il 21 novembre cade di sabato e la liturgia ambrosiana non permette altra celebrazione se non quella della vigilia. Un’ottima occasione per vivere con le Sorelle claustrali una giornata di preghiera e di rinnovata valorizzazione della loro radicale donazione a Dio nella Chiesa.

In tutte le Zone pastorali dell’Arcidiocesi di Milano le Sorelle referenti Usmi e, con esse, suore e laici, raggiungeranno i Monasteri presenti sul loro territorio, dove le Claustrali vivono l’unione con il Signore mediante il lavoro, il silenzio e la preghiera scandita nelle ore del giorno e della notte.

Per favorire una maggior partecipazione, riportiamo in allegato i luoghi e i Monasteri che accoglieranno le Sorelle di vita attiva e il popolo di Dio che vorrà condividere la preghiera e la festa.